Ristorante Pedrocchi a San Giorgio di Perlena, Fara Vicentino

piatto-pedrocchiInserito con discrezione nella strada panoramica dei vini Doc di Breganze, il Ristorante Pedrocchi si presenta da decenni come luogo privilegiato per la scoperta dei sapori del territorio. Elegante ed accogliente, si presta sia per cene d’affari e riunioni conviviali, sia per banchetti di matrimonio e ricorrenze particolari. La sala da ballo completa l’offerta, permettendo di chiudere in bellezza la propria giornata di festa.
Nel 1963 il fondatore Nicola Marchioretto decise di aprire, appoggiato dalla moglie Maria, il suo locale, erigendo a specialità della casa i bigoli e le carni alla griglia. Dopo il pasto, spesso, la giornata continuava con le gare di bocce, visto che la trattoria era attrezzata. Oggi Fabio e Nicoletta hanno raccolto il testimone e con energia ed entusiasmo portano avanti questa lunga tradizione, aiutati da uno staff eclettico e competente. Oltre allo Chef Fabio, cresciuto all’istituto alberghiero di Recoaro Terme, in cucina è al lavoro anche il promettente Chef Valentino Cortese. Nicoletta si occupa invece della pasticceria dando il meglio di sé, tra i vari dessert proposti, con il tiramisù e le crostate di frolla e mele. Assieme a Paola riveste poi l’importante ruolo di maitre di sala. Il locale si è ammodernato, è nato anche un hotel e il menù ha nuove specialità, tra cui il Baccalà alla Vicentina, ma lo spirito e la cordialità rimangono gli stessi. Ogni stagione ha i suoi gusti e i suoi ingredienti, e il tempo è ascoltato con riverenza. In autunno si possono assaporare specialità a base di funghi, zucca e Radicchio di Treviso, ma anche spiedi di carne o selvaggine. In primavera sono gli Asparagi di Bassano i protagonisti, ma incuriosiscono anche le ricette a base di Ciliegie di Marostica.
Su prenotazione si possono degustare anche i Torresani allo spiedo. L’estate è invece il tempo della creatività, con menù a base di pesce, frutta e verdure. Non mancano, inoltre, la Sopressa Dop servita con sottaceti e sott’oli fatti in casa, panaretti con salumi locali, antipasti creativi. Piatto forte, i “Bigoli alla Pedrocchi”, fatti in casa con il torchio artigianale di “Papà Nicola”.

Ristorante Pedrocchi
Via Perlena 63 – 36030 San Giorgio Di Perlena, Fara Vicentino (VI)
Tel. 0445 851194 – fax 0445 851366
info@hotelpedrocchi.it – www.hotelpedrocchi.it
sala banchetti da 220 posti e saletta riservata da 24 posti, veranda esterna, parcheggio
turno di chiusura: martedì e domenica sera