Ristorante Torchio Antico a Lugo di Vicenza

piatto-torchio-anticoRilassarsi e assaporare un menù di alta qualità all’ombra di un’opera di Andrea Palladio è un’emozione che si può vivere quotidianamente al Ristorante Torchio Antico di Lugo di Vicenza. Il locale, ricavato nel 1961 nelle barchesse di Villa Godi per un’intuizione del prof. Remo Malinverni, ha preso il nome dal bellissimo torchio del 1870 che è ancora possibile ammirare.
Dall’alto del Colle di Lonedo, sito dichiarato patrimonio dell’Unesco grazie alle due ville palladiane che vi trovano dimora, questo Ristorante dalle suggestioni rustiche offre l’occasione di assaggiare piatti della tradizione vicentina immersi in un ambiente dove raffinatezza ed accoglienza si sposano assieme. Da tempo è diventato ormai un luogo prediletto per pranzi, matrimoni, cene aziendali, rinfreschi, ma anche qualsiasi altra occasione che valga la pena festeggiare in una cornice d’eccezione.
Durante l’estate è il porticato a fare da sfondo alla permanenza degli ospiti e ad impreziosire i banchetti.
Massima attenzione è riservata al menù, studiato in base alla qualità e alla stagionalità dei prodotti. Si può scegliere tra varie proposte di piatti semplici, ma accuratamente preparati dagli chef e capaci di trasmettere delicate sensazioni. Piatto forte della tradizione locale i “Bucatini alla Lughese”, prodotto De.co tipico del comune di Lugo di Vicenza.

Ristorante Torchio Antico
Via Palladio, 46 – 36030 Lugo di Vicenza
Tel. 0445 860358
info@villagodi.com – www.iltorchioantico.com
coperti: 150 sale interne, 180 porticato, 300 giardino, parcheggio
turno di chiusura: lunedì e martedì