Farfallario e Oasi Rossi a Santorso
L’Oasi Rossi è un’area verde di oltre 100.000 mq, attrezzata con aree giochi, giochi gonfiabili, trenino, aree picnic, tappeti erbosi, servizi igienici, ristoro ecc. Si tratta di un’area ricreativa-didattica che fonda al suo interno momenti di animazione, di ritrovo, di creatività, di svago e di contatto con la natura.
Il giardino delle farfalle tropicali è la più grande superficie protetta d’Italia dedicata alle farfalle. Una serra climatizzata di oltre 1200 mq che offre a visitatore la possibilità di avvicinarsi a numerose farfalle che volano libere in un ambiente dove è stato ricreato il loro clima tropicale.
Le crisalidi sono di specie originarie da ogni parte del mondo e sono allevate e riprodotte in un paese d’Inghilterra, a nord di Londra.
Anche a Santorso è possibile seguire il ciclo vitale nei vari stadi; dalle uova ai bruchi, dal bruco alla trasformazione in crisalide che dà vita così alla magia della metamorfosi, sino all’incredibile momento in cui questi esseri aprono per la prima volta le loro ali di forme e colori sorprendenti che incantano il visitatore. Una rara occasione per avvicinarsi dal vivo a queste leggiadre creature che anche nei nostri paesi, con colori, forme e specie diverse si offrono in tutta la loro bellezza.
Orari di apertura:
giovedì e venerdì: 10.00-18.00
sabato, domenica e festivi: 9.30-19.00
Tariffe:
biglietto intero: 6 €
biglietto ridotto: 5 € (bambini sotto i 14 anni, gruppi di oltre 10 persone, famiglie con 2 adulti e 1 o più bambini)
Il biglietto d’ingresso permette: l’ingresso all’Oasi Rossi, al Giardino delle Farfalle Tropicali, al Parco Storico di Villa Rossi, l’utilizzo delle aree giochi, dei giochi gonfiabili, dei barbecue e il giro in trenino.
Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti
Via Salzena s.n. – 36014 Santorso (VI)
Tel.: 0445 540104 – fax 0445 549714
Tel. Negozio Fioreria: 0445 549126
E-mail: volare@oasirossi.it
Sito web: www.oasirossi.it