Ristorante Al Cappello a Breganze
Sono la pasta fatta in casa con la pazienza e la maestria di un tempo e i “Torresani” allo spiedo accompagnati dalla polenta “onta” le specialità dell’antica Trattoria Al Cappello di Breganze.
Un luogo tranquillo, dove il tempo culinario si è fermato rendendo immutati protagonisti i piatti tradizionali della cucina veneta. Il locale sorge all’interno di quella che un tempo era Villa Carli, un maestoso edificio seicentesco situato nel centro storico di Breganze. La sua storia nello scenario enogastronomico locale trova origine ancora nel secolo scorso, quando il magnifico stabile fu adibito prima a trattoria e poi a ristorante, con un occhio di particolare riguardo riservato alla cucina breganzese.
Chiuso per restauro, il ristorante è stato riaperto nel dicembre 1991 dalla famiglia Dallemulle. L’attuale gestione ha raccolto con immutato entusiasmo il compito di tramandare, a suon di menù allettanti, la cucina breganzese.
Gli ingredienti sono attentamente selezionati e le ricette meticolosamente osservate. Non si possono non assaggiare i primi piatti a base di pasta fatta in casa, che rievocano immagini di famiglia e calore. I “Torresani”, con l’immancabile e inconfondibile polenta “onta”, regalano un’altra occasione per tuffarsi nella cultura gastronomica del territorio. Infine, caldamente consigliate, sono le sbreghette con Torcolato di Breganze.
Ristorante Al Cappello
Via Marconi, 4 – 36042 Breganze (VI)
Tel. 0445 873147 – fax 0445 873147
ristorantealcappello@alice.it
coperti 80, parcheggio
turno di chiusura: mercoledì