Ristorante Da Elvio a Breganze

piatto-da-elvioParlare della cucina della nonna, al Ristorante da Elvio, non è un modo di dire, ma una realtà che richiama sapori autentici, ingredienti selezionati e cura dei particolari. La storia di questo locale, inserito nelle colline breganzesi, parte infatti dal profumo e dal gusto inconfondibile delle trippe alla parmigiana di nonna Luigia.
Questo piatto, così radicato nella storia delle nostre terre, si è imposto con naturalezza come specialità della casa sin dalla nascita del Ristorante, negli anni Sessanta. Oggi, anche se il menù si è arricchito e i piatti diversificati, le trippe alla parmigiana sono rimaste un riferimento per tutti coloro che della famiglia hanno seguito le orme di nonna Luigia.
Il testimone, dalle sue mani, è passato al figlio Elvio e alla moglie Anna Maria e ora è stato affidato ai nipoti. Nonostante si siano susseguite tre generazioni, la voglia di riproporre ricette tradizionali capaci di valorizzare la storia culinaria del territorio e l’attenta scelta dei prodotti non si sono perse nel tempo. Le tradizioni sono rimaste, come sono rimasti i sapori genuini dei prodotti tipici locali, le inconfondibili paste fresche con sughi di stagione, le carni alla griglia, tra cui spicca la specialità della casa: la Tagliata al rosmarino.
Non si possono non ricordare inoltre gli spiedi di Torresani e i piatti a base di selvaggina.
La presenza di un accogliente giardino estivo rende Il Ristorante da Elvio una valida scelta per tutto l’anno, sia quando si fa sentire il desiderio di un ambiente caldo e accogliente, sia quando il caldo invita a godersi le fresche serate estive all’aperto.

Ristorante da Elvio
Via Mirabella, 39 – 36042 Breganze (VI)
Tel. 0445 873105
risto.daelvio@gmail.com
due sale, coperti 150, giardino estivo
turno di chiusura: domenica sera