Ristorante Faresin a Breganze
In posizione strategica, nel centro della frazione di Maragnole e immerso nella Strada del Torcolato, il Ristorante Faresin sin dagli anni ’50 offre uno spaccato sulla cucina tradizionale veneta. Tre generazioni si sono impegnate nella ricerca della giusta alchimia di sapori per rendere ogni piatto, anche il più semplice, una vera e propria esperienza culinaria.
Passione, preparazione e una grande cortesia sono i punti di forza dello staff del locale, che ben accoglie gli ospiti all’interno delle tre sale disponibili, due più intime e una più ampia in stile rustico. Anche il contesto sarà in grado di soddisfare esigenze più varie, dagli appuntamenti romantici ai piacevoli pranzi in famiglia.
Tra i fornelli, Mirella è vigile, scrupolosa e appassionata. Tutta la sua arte si esprime al meglio nel piatto simbolo del locale, le “Tagliatelle al Torresan”.
Il figlio Manuel garantisce invece per la soppressa vicentina. Oltre alle proposte a base di carne, tra cui spiccano la “Tagliata alla Robespierre”, la selvaggina e gli spiedi, è molto curata anche la scelta dei formaggi. Per concludere in bellezza, i peccati di gola troveranno soddisfazione anche nel carrello dei dolci caserecci. Niente è trascurato, nemmeno il bicchiere. Daniele, sommelier, saprà consigliare gli ospiti nella miglior combinazione di sapori tra piatto e vino, con un occhio di riguardo per le etichette locali.
Ristorante Faresin
via Maragnole, 104 – 36042 Breganze (VI)
tel. 0445 850050
info@ristorantefaresin.it
tre sale, coperti 180, parcheggio
turno di chiusura: lunedì